Se in un tardo pomeriggio di un lunedì di gennaio trecento persone si ritrovano a Roma per partecipare ad un evento politico significa che siamo stati capaci di comunicare la parte buona della politica.

Quella parte che interessa ai cittadini, che elabora proposte, costruisce soluzioni, definisce una visione e incarna le sfide del futuro.

Lo abbiamo fatto ieri sera presentando la mia candidatura e quella di Marietta Tidei insieme ad Alessio D’Amato, Ettore Rosato e Piero Marrazzo che ha voluto partecipare e raccontare, a nostro sostegno, la sua esperienza politica.

Per affrontare le sfide del futuro servono competenze e cura del territorio. Una cura quotidiana soprattutto quando i riflettori delle campagne elettorali si spengono.

Perché è quello il momento in cui si costruiscono le esperienze ed i progetti che realmente cambiano e migliorano la qualità della vita dei cittadini.

Che poi, tornando alla buona politica, è la sua reale ed unica missione: costruire soluzioni a beneficio della comunità, migliorandone la vita.