🗣️ Abbiamo concluso da poco una campagna elettorale importante, quella delle elezioni politiche, che ha visto nascere e affermarsi il progetto del #TerzoPolo, con #ItaliaViva e #Azione.

Ma subito ci attende un altro appuntamento elettorale molto importante: quello per la scelta del Presidente e del Consiglio Regionale del Lazio.

Una sfida difficile, perché spesso i cittadini non vivono queste elezioni con lo stesso coinvolgimento di quello che hanno per le elezioni politiche o comunali.

Ma chi fa politica, e soprattutto chi è amministratore locale, sa bene quanto la Regione rappresenti il luogo in cui si fanno le scelte importanti che ricadono in modo diretto e concreto nella vita reale.

Una sfida difficile ma che non ci impensierisce. Una sfida che affrontiamo nell’unico modo in cui siamo capaci a fare politica. Sui territori, accanto alle persone, con l’impegno a risolvere i problemi.

Una sfida che passa attraverso la capacità di far sentire tutti parte di una casa comune, in cui siano valorizzati competenza, merito, impegno e capacità di rappresentanza.

Ieri sera, con Marietta Tidei , nostra attuale consigliera regionale, che in questi anni si è sobbarcata un lavoro straordinario, abbiamo, insieme, ad un’unica voce risposto a questa sfida. Pronti a fare il massimo per dare voce e rappresentanza alle tante e ai tanti che, anche ieri, hanno testimoniato vicinanza, impegno, entusiasmo.

Insieme. Come in questi anni è sempre avvenuto. Perchè insieme è tutta un’altra storia!